Rimozione dei cilindri I - Registro Shovelhead Italia

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Rimozione dei cilindri I

Motore








Prima di cominciare a smontare i cilindri è opportuno rimuovere l'ingranaggio del pignone perchè così si può sfruttare la forza frenante dei pistoni e non sarà necessario bloccare l'imbiellaggio. Per fare questo è necessario procurare l'attrezzo specifico della Jims (reperibile su tutti i cataloghi) da utilizzare con una chiave a cricchetto da 1/2 ".











Il tempo e la conicità dell'albero potrebbero rendere molto difficile la rimozione dell'ingranaggio.
E' necessario munirsi di un estrattore, di una fiamma per scaldare la parte ed un martello.

Posizionate l'estrattore e mettelo in tensione. Cominciate a scaldare l'ingranaggio con la fiamma e tensionate ancora l'estrattore ruotando l'albero di spinta di 1/4 di giro per volta. In questo modo il più delle volte l'ingranggio viene rimosso.
Nel caso fosse necessario portate alla massima tensione,scaldate molto bene e date un colpo con il martello sull'albero di spinta dell'estrattore.
Un'opzione alternativa e più funzionale è quella di utilizzare una pistola pneumatica ad impulsi con l'estrattore (regolazione al minimo)
ATTENZIONE: non posizionatevi di fronte.

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