Rimozione dei cilindri II - Registro Shovelhead Italia

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Rimozione dei cilindri II

Motore





Rimuoviamo i 4 dadi dei prigionieri alla base dei cilindri...
Con dei guanti protettivi da giardinaggio assestiamo delle "pacche" lateralmente in modo da scollare la guarnizione alla base.Infine sfiliamo il cilindro.



Ora è possibile ispezionare i pistoni ed i cilindri stessi per vedere eventuali grippature.
Per valutare l'ovalizzazione del cilindro  e le tolleranze con il pistone è necessario rivolgersi ad un'officina di rettifica.
Nel nostro caso i pistoni saranno sostituiti e sarà anche necessario ricamiciare o rimpiazzare i cilindri dato che il pistone in figura è già alla massima maggiorazione per il 1340.
Dall'esperienza personale consiglio di ricamiciare facendosi fare le parti nuove con un bordino superiore (le parti in commercio NON hanno il bordo superiore e rischiano di scendere provocando disastri).
NB: sono possibili fino a 7 maggiorazioni nel 1200 e 4 nel 1340.

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