Rimozione della pompa dell'olio - Registro Shovelhead Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rimozione della pompa dell'olio

Motore > Lubrificazione



Procediamo ora alla rimozione della pompa dell'olio.
Dapprima rimuoviamo le 4 viti del coperchio(indicate con la lettera A). Procediamo con calma con dei decrementi di 1/4 di giro in modo incrociato per evitare deformazioni dell'alluminio.
Se sono di serie le viti hanno una testa da 7/16 e vanno rimosse preferibilmente con una chiave combinata.
Se sono state sostituite con delle brugole di norma presenteranno  una misura da 5/16.

Tolto il coperchio occorre rimuovere l'anello di tenuta sull'ingranaggio indicato in figura (l'altro è libero). Successivamente sfliamo l'ingranaggio stesso e con una pinza appuntita rimuoviamo la chiavetta dal perno.

Ora possiamo rimuovere le due viti indicate con la B nella figura sopra e togliere il corpo della pompa.
Sfiliamo poi l'ingranaggio del perno e la seconda chiavetta di sicurezza.
Possiamo procedere quindi alla rimozione del perno.
Rimuoviamo prima l'anello dalla testa del perno mediante delle pinze con punte a 90°, quindi sfiliamo il perno liberando l'ingranaggio senza fine rimuovendo nel contempo la terza chiavetta.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu